055.496670 - 334.2377733 (da mar a gio, dalle 17 alle 19) ilprogresso@gmail.com

Giulia Millanta

ven17gen21:30ven21:30Giulia Millantala musicista fiorentina-texana presenta il nuovo album Only Luna Knows

Dettagli dell'evento

La Chute Dischi vola negli Stati Uniti per riportare “a casa” il disco della musicista/compositrice fiorentina GIULIA MILLANTA, artista espatriata ed “adottata” da oltre 10 anni dalla music city americana per eccellenza: Austin, Texas

ONLY LUNA KNOWS è stato principalmente registrato al Crinale Lab di Brisighella FC, uno studio ricavato da un antico granaio sul crinale appenninico che separa Romagna e Toscana.
Con la produzione artistica del rinomato compositore “Don” Antonio Gramentieri, “Only Luna Knows” è un album-confessione nel quale Giulia mostra per la prima volta tutto le luci e (soprattutto) tutte le ombre nascoste nelle sue composizioni.
Una collezione di canzoni scura, sensuale e misteriosa che lambisce il blues e i timbri profondi del jazz mantenendo però ben chiare le radici folk del songwriting.
“Solo Luna sa”: un profondo racconto di 12 pezzi dove la luna diventa amica, confidente e complice delle prose esistenzialiste dell’autrice.
Un album che inoltre rinnova alcune collaborazioni di lungo corso per Giulia: in primis quella col songwriter fiorentino Massimiliano Larocca, col quale scrive a quattro mani la torch-song “Fatale”, e interpretando il suo brano “Mi chiamava Lulù”, già da tempo nel repertorio della songwriter italo-americana.
E poi col musicista americano Gabriel Rhodes, che produce in Texas 3 brani del disco e firma con Millanta il singolo di lancio “I dance my way”.Tra i musicisti in session, da segnalare la batteria e le percussioni di Diego Sapignoli (Sacri Cuori, Hugo Race Fatalists, Vinicio Capossela), il contrabbasso di Danilo Gallo (Guano Padano), il violino di Francesco Fry Moneti (Modena City Ramblers) e il violoncello di Alice Chiari (Mago Santo).

Leggi tutto

Orario

17 gennaio 2025 21:30 - 21:30(GMT+01:00)

Organizzatore

La Chute

La Chute aps cura la pogrammazione musicale del Progresso, con i concerti del venerdì Redrum.

Scopri di più

Share This